Questi sono alcuni dei vantaggi che i sostenitori della tecnologia vedono in una soluzione di virtualizzazione ben progettata:

Riduce i costi di implementazione e gestione consolidando l'hardware

Riduce il consumo energetico dell'intero Datacenter
Alloca le risorse dinamicamente quando e dove necessario
Riduce in modo drastico il tempo necessario alla messa in opera di nuovi sistemi
Isola l'architettura nel suo complesso da problemi a livello di sistema operativo e applicativo
Abilita una gestione più semplice delle risorse eterogenee
Facilita testing e debugging di ambienti controllati
 

Un vantaggio innegabile della struttura virtualizzata rispetto a quella “classica” è senz’altro la possibilità di fare un backup realmente completo della macchina, comprese quindi le impostazioni del sistema operativo, che tante volte sono la parte più critica da ripristinare su alcuni server.

 

Un ulteriore e non meno importante vantaggio sta anche nella grande semplicità con cui è ora possibile gestire l’evoluzione tecnologica. Se un sistema hardware diventa obsoleto è possibile migrare in maniera abbastanza facile i server su macchine di ultima generazione (tra l’altro guadagnando in performance) senza dover reinstallare tutto, ma solamente reinstallando lo strato emulato e ripristinando i file delle macchine virtuali. Senza contare la possibilità di eseguire test fuori linea in modo molto semplice, per rendere ancora più lineare la migrazione.

L’esigenza, quindi, da parte delle aziende di virtualizzare i sistemi potrebbe nascere dalla consapevolezza che un server virtuale sfrutta molto meglio le risorse a sua disposizione – processori, memoria, disco – rispetto a un server fisico, soprattutto nel caso di configurazioni in alta affidabilità con un server attivo e uno passivo.

 
 Vieni a scoprire i prodotti VEEAM!
Per richiedere ulteriori informazioni 

 
Per problemi e richieste urgenti puoi inviare un sms al numero
Il servizio è attivo solo per l'assistenza Hardware e Sistemistica, segue le caratteristiche del servizio Help Desk, è considerato alla stregua di una telefonata ed attiva a tutti gli effetti un ticket a pagamento.
Attenzione! Il sistema è abilitato a ricevere solo sms. Chiamate, mms, messaggi whatsapp o affini non saranno recapitati.








©2017 Direzione22 srl - Tel. +39.0522.29.49.00
C.C.I.A.A. di RE - P.IVA/C.F. 02225750351
REA 262589 - Cap.Soc. €48.000,00 i.v.
Privacy Policy Aggiornamento - Condizioni d'uso - Nota Legale - Cookies
Webmaster